Company Profile

Armalam S.r.l. presenta una struttura organizzativa flessibile ed integrata in cui all’unità di Direzione Generale fanno capo le varie unità gestionali interne che vengono affiancate dalle unità esterne di supporto aziendale. Queste ultime sono:

  • Controllo contabilità aziendale
  • Ufficio Legale
  • Pianificazione e Controllo

Le unità gestionali interne sono invece:

  • Segreteria
  • Amministrazione
  • Direzione Tecnica
  • Ufficio Commerciale, Gestione della Costruzione & Ingegneria gestionale del legno

La Direzione Tecnica coordina tutte le unità operative che operano nei diversi ambiti specialistici di progettazione di Armalam S.r.l. e che possono essere di seguito sintetizzate:

U.OP. Strutture in genere

U.OP. Strutture speciali in legno

U.OP. Strutture speciali in acciaio

U.OP. Fuoco & CFD

U.OP. Strutture esistenti & Sisma

U.OP. Rilievi & Sviluppo grafico

U.OP. BIM & Architettura & Elaborazioni 3D

U.OP. Involucro & Certificazioni

U.OP Impianti Termoareoidraulici

U.OP Impianti Elettrici

oltre che ovviamente a tutta la fase di Direzione Lavori, Sicurezza e Collaudi.

L’ufficio Commerciale, Gestione della Costruzione & Ingegneria Gestionale del legno coordina e gestisce invece tutta la fase relativa alle commesse acquisite relative alla fornitura e posa in opera con soluzione fino al “Chiavi in mano” di edifici o strutture in legno al altissima prestazione energetica e comfort interno certificate Passivhaus, ARCA e CasaClima.

Armalam S.r.l. ha strutturato la propria organizzazione sulla base di Unità Operative differenziate per tipologia di progetto. Ciascuna unità a sua volta si compone di specifiche professionalità caratterizzate da ben definiti ruoli funzionali. Questo modello organizzativo garantisce la massima flessibilità nel soddisfacimento dei requisiti di ciascun progetto, mettendo a servizio tutte le competenze di volta in volta necessarie.

Ogni Unità Operativa è articolata nei seguenti ruoli funzionali:

  • Responsabile di Commessa: provvede all’organizzazione lavorativa alla predisposizione delle verifiche di progetto e/o costruzione multidisciplinari, ai controlli di conformità ed alla soluzione dei conflitti di competenza;
  • Progettista Senior: provvede al dimensionamento, posizionamento e calcolo relativi ad opere e impianti di particolare rilevanza, ne effettua la verifica e correzione per gli aspetti grafici, geometrici, numerici e normativi nell’ambito della propria area specialistica. Provvede alla redazione dei computi e delle stime, ne effettua la verifica e la correzione sia per gli aspetti geometrici e numerici che normativi
  • Disegnatore: provvede alla redazione degli elaborati grafici, ne effettua la verifica e la correzione sia per gli aspetti grafici e geometrici che normativi.

Armalam S.r.l. gestisce ciascun progetto o realizzazione nel suo intero ciclo di vita, assegnandovi un Responsabile di Commessa (Project Manager) che ne diviene il referente organizzativo col compito di pianificare, schedulare le attività e monitorarne lo stato di avanzamento. Il Project Manager lavora in accordo con la Direzione Tecnica, l’ufficio Commerciale & Gestione della Costruzione e l’Amministrazione affinché di tutti i progetti e/o realizzazioni rimanga traccia dei loro aspetti economici, affinché venga rispettato il budget di commessa e vengano monitorati costantemente i costi di ed operate tutte le azioni necessarie al controllo degli stessi.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux