Acquaworld – Concorezzo (MB)

Project Info

Abbiamo eseguito la progettazione definitiva ed esecutiva relativa alle strutture in calcestruzzo, legno lamellare ed acciaio. La struttura è caratterizzata da grandi luci che sono state coperte con membrature reticolari miste legno lamellare-acciaio.

 

Acquaworld è un parco acquatico e benessere. Situato a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, è il primo coperto in Italia. Il parco occupa una superficie di circa 35.000 m2, tra aree coperte e scoperte. La parte indoor è coperta con 3 cupole trasparenti di Etfe, un polimero artificiale ricavato dal fluoro, già utilizzato per l’Allianz Arena di Monaco e il Water Cube di Pechino.

Acquaworld è suddiviso nelle seguenti aree:

  • Area Fun: oltre 1.100 metri di scivoli al coperto con diversi gradi di adrenalina e attrazioni dedicate anche ai i più piccoli, una maxi vasca a onde con idromassaggi e getti cervicali dove è possibile partecipare a varie attività di animazione, come balli di gruppo, giochi acquatici, ma anche tonificanti lezioni di Acquafitness. All’esterno si può trovare una grande vasca con getti d’acqua e idromassaggi per tutta la famiglia e ogni tipo di clima grazie all’acqua riscaldata
  • Area SPA: area riservata ai maggiori di 15 anni, è un vero e proprio centro benessere con tutto il necessario per ritrovare l’armonia della mente e del corpo. All’interno sono presenti stanze del vapore, una sauna emozionale dove sperimentare la cerimonia Auffguss, una grotta con cascata e temporale monsonico, piscine riscaldate con idromassaggio e getti cervicali, una vasca con lettini subacquei massaggianti e una grande vasca salina esterna. Inoltre,è possibile usufruire di massaggi rigeneranti e scrub esfolianti.
  • Area Fit: Acquaworld è il più grande centro di acquafitness in Italia, offre una vasta gamma di corsi rivolti a tutti come acquaticità per i bambini, tonificazione e aerobica per gli adulti, soft gym per i senior, acqua pilates e yoga, mom gym per le future mamme;
  • Miniworld&Babyclub: per i bambini le possibilità di divertirsi, con la supervisione degli animatori, sono infinite grazie all’esperto staff di animatori che coinvolge con baby dance e spettacoli creativi i piccoli visitatori. Il Miniworld è un’area con vasche e giochi d’acqua, dedicato ai bambini da 0 a 7 anni, mentre il Baby club può ospitare fino a 10 bambini per giochi creativi all’ asciutto guidati da esperti animatori, mentre i genitori si possono rilassare nella Spa.
  • Summer: un’oasi nel verde di 7.000 m² che ospita la Vasca del Fungo adatta a grandi e piccoli. Il giardino è attrezzato con un chiringuito, lettini, ombrelloni dove rilassarsi al sole tra un tuffo e l’altro.
  • Risto/bar: area ristoro dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di piatti freddi e caldi stagionali in un ambiente climatizzato ampio e luminoso;
  • Business: un grande spazio modulabile in 3 sale di differenti dimensioni, dove è possibile ospitare più di 260 persone sedute per convegni e conferenze.
Client:
Bluwater S.p.a.
Date:
November 10, 2011
Location:
Concorezzo (MB)
Category:
Edifici Sportivi
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux