Asilo nido sovra comunale di Civezzano e Fornace

Project Info

Progettazione definitiva ed esecutiva architettonica e strutturale per un edificio ad alto rendimento energetico certificato Passivhaus.

Il Cantiere che andiamo a presentare è un edificio scolastico, più precisamente un asilo nido sovracomunale, che andrà ad ospitare 60 bambini nella fascia di età tra i 6 mesi e i 3 anni e mezzo, ubicato nel comune di Civezzano nell’area di Maso Zandonà, lungo la strada provinciale Fersina Avisio. Un progetto pubblico i cui lavori sono stati affidati all’impresa Costruzioni Grosselli srl  e Mak.

Il progetto è costituito da tre volumi. Un volume esistente che è stato sottoposto a intervento di risanamento, dove è collocata la zona dei servizi. Un secondo volume seminterrato in calcestruzzo armato dove è collocata l’autorimessa e dove trovano spazi pure i locali tecnici e il collegamento al vano scale di nuova costruzione e infine un nuovo fabbricato nella zona ad est di quello che viene conservato, interamente realizzato in legno, per un totale di 640 mq capaci di ospitare fino a 66 bambini.

Energia primaria per climatizzazione invernale per riscaldamento: 0,66kWh/m3.  Energia primaria per acqua calda sanitaria:0,23Wh/m3. Energia globale:0,90Wh/m3

Client:
Comuni di Civezzano e Fornace
Date:
November 10, 2016
Location:
Civezzano e Fornace (TN)
Category:
Edifici di Pubblico interesse
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux