Dall’idea iniziale alla realizzazione ``chiavi in mano``

Armalam srl può gestire l’intero processo costruttivo assecondando appieno le esigenze del cliente. Possiamo, infatti, prenderci carico delle aspettative del cliente sia in fase progettuale che realizzative in ogni fase:

Parte progettuale: studi di fattibilità, progetti preliminari, progetto definitivo, progetto esecutivo, progetto costruttivo, direzione lavori, gestione della commessa, collaudo

Parte realizzata in legno: solo fornitura di strutture o parte di esse, fornitura con posa in opere di strutture con pacchetti di coperture, fornitura con posa in opere di edifici in legno al grezzo, al grezzo avanzato e anche chiavi in mano.

La maggior qualità di questo processo costruttivo, rispetto all’edilizia tradizionale, si individua in:

Un unico interlocutore esperto che si prende cura in modo competente dei bisogni del cliente in tutte le fasi.

Lavoriamo per il cliente, cercando di consigliarlo senza imporci pensando che ogni nostro progetto e realizzazione è come un abito sartoriale cucito a misura diverso da tutti gli altri. Non abbiamo progetti standard, ma solo soluzioni personalizzate calate nella realtà del luogo, del contesto e della vita del cliente.

Scelte tecniche a misura del committente e controllate in cantiere minimizzano gli errori possibili. Uno staff collaudato, specializzato e selezionato nel tempo è disponibile a soddisfare i bisogni del cliente senza sorprese. Tempi e costi di costruzione certi, perché derivanti da progetti ben fatti e accuratamente seguiti in cantiere, danno garanzia al cliente di non sforare i budget previsti. Realizzazioni con attenzione massima alla minimizzazione delle dispersioni termiche, all’assenza totale di ponti termici, involucri edilizi a tenuta all’aria, materiali di qualità, coibentazioni di idoneo spessore e la presenza della macchina di ventilazione meccanica controllata si trasformano in risparmio economico sensibile, documentabile e già riscontrabile nei primi mesi di utilizzo dell’abitazione.

L’utilizzo primario del legno quale componete costruttivo, unito a materiali ecologici di finitura e coibentazione ad alta biocompatibilità, garantiscono livelli ottimali di salubrità degli ambienti interni.

Cerchiamo di garantire l’assenza di elementi inquinanti dovuti ai materiali da costruzione, creando un involucro salubre, che impedisce la formazione di muffe ed altri componenti nocivi per gli occupanti.

Le strutture in legno garantiscono un comportamento sismico ottimale essendo componenti leggeri, elastici, resistenti sia a compressione che a trazione ed essendo collegati tra loro per mezzo di connessioni metalliche, che sono in grado di dissipare energia; questo permette alle strutture in legno di garantire livelli di resistenza molto superiori alle costruzioni in muratura a parità di evento sismico.

L’utilizzo di prodotti certificati, provenienti da aziende controllate e l’elevata attenzione ai dettagli costruttivi, garantiscono una durata nel tempo elevata.

Contact us
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux