Progettiamo e costruiamo il tuo COMFORT
Le case in legno Armalam consentono un elevato fattore di coibentazione termica, dovuto allo spessore utile nel quale può essere alloggiato l’isolante. A differenza delle altre tecniche, tradizionali e non, riduzione dello spessore murario a favore di quello di isolamento: il coibentante viene quindi inserito all’interno della struttura portante, tra un sostegno ligneo ed il successivo. Armalam lavora da anni con differenti soluzioni isolanti; nello specifico, si offre un’ampia gamma di materiali per una migliore progettazione a seconda del sito e a seconda della fascia climatica. Alcuni tra i materiali più rinomati sono: sughero, lana di vetro, fibra di legno, lana di roccia. L’ultimo ad esempio, è un materiale incombustibile, può essere utilizzato in zone calde o fredde, con ottimi risultati sia per le stagioni fredde che per quelle calde.
Armalam pone particolare attenzione alle esigenze del cliente per cercare di soddisfare appieno tutte le sue aspettative attraverso una progettazione a misura che coinvolge i 5 sensi:
Progettiamo e realizziamo edifici che siano “belli”, cercando assieme al committente di interpretare i suoi gusti estetici, di farli nostri e di proporre la migliore soluzione tecnico-economica che possa rendere il ns. committente sia orgoglioso di mostrare la sua casa sia felice di come ha investito i suoi soldi per la sua costruzione. Il senso della vista viene, inoltre, appagato da un preciso studio illuminotecnico che riesce a rendere perfettamente funzionale ogni spazio abitativo, che aiuta a rivelare gli elementi importanti di un progetto, che dà vita all’architettura, creando suggestione e emozioni a chi vive l’interno.
Progettiamo e costruiamo edifici che rispettano le esigenze di ciascuno di vivere in un ambiente silenzioso, rispettoso dei propri spazi e dei propri tempi, dando la possibilità al cliente – se lo vuole – di avere chiusure orizzontali e/o verticali con prestazioni acustiche ancora più performante di quanto prescritto dal minimo di legge.
Alcuni tra gli accorgimenti che adottiamo: la tecnologia dei serramenti che utilizziamo sia a livello di vetri che di telai coibentanti, l’eliminazione di ponti acustici nei nodi strutturali, il sapiente abbinamento di materiali che smorzano nei pacchetti di finitura le onde acustiche, la sigillatura di ogni fessura con prodotti idonei, la realizzazione di pareti divisorie con spessore maggiorato laddove necessario, l’utilizzo di materiali in copertura che non amplificano gli eventi atmosferici.
Vivere un ambiente senza la presenza di muffe e condense dà un’innegabile sensazione di benessere e di salubrità. Mai superfici umide ed ammuffite nei nostri edifici. Tutto questo è possibile facilmente perché sia le muffe che le condense si verificano al manifestarsi di precise condizioni fisiche dell’ambiente: evitando ponti termici e coibentando in modo opportuno gli edifici, si riesce a cautelarsi da questi spiacevoli fenomeni.
Vivere un ambiente in cui ogni elemento che possiamo toccare (pareti, solai, pavimenti, serramenti, ecc) presenta una temperatura omogenea rispetto alla temperatura dell’aria trasmette un’impareggiabile idea di comfort. Il corpo umano, infatti, è in grado di percepire il freddo o il caldo toccando o avvicinandosi agli oggetti solo se la temperatura di questi differisce per più di 4°C. In un edificio Armalam il profilo delle temperature all’interno degli ambienti è omogeneo, per esempio il serramento anche con la temperatura invernale minima di progetto non avrà mai il lato interno a una temperatura inferiore a circa 16 °C rispetto alla temperatura dell’aria di 20 °C: in questo modo non si riesce a percepire una sensazione di freddo.
E’ ormai provato che l’inquinamento indoor nelle abitazioni è uno dei principali motivi che porta malattie agli abitanti di una casa. La presenza di muffe e polveri, lo smog, i pollini che causano allergie e l’emissione nociva da parte di vernici presenti nei mobili e negli oggetti inquinano l’aria che respiriamo. Inoltre, ciascuno di noi consuma un certo quantitativo di aria pulita ogni ora in funzione anche dell’attività fisica che viene svolta all’interno dell’edificio, sempre anche di notte e in inverno. Di qui la necessità nei nostri progetti di prevedere sempre una macchina di ventilazione controllata che garantisca sia l’assenza di polveri, pollini e altri inquinanti nell’aria sia un giusto ricambio costante di aria pulita. In natura, all’aria aperta la concentrazione di CO2 è pari a circa 400 parti per milione, in un appartamento chiuso di notte con 3 persone si può tranquillamente arrivare a circa 2000 parti per milione…un limite oltre il quale si sente la necessità di aprire le finestre perché l’aria è viziata e si inizia ad avere mal di testa.
Il gusto è strettamente correlato alla vista. Cerchiamo di progettare e realizzare edifici “belli”, abbinando sapientemente colori e materiali differenti, studiando l’ergonomia degli spazi in modo tale tutto sia a misura d’uomo. Un nuovo modo di vivere l’edificio, da condividere con le persone più care gustandolo 365 giorni l’anno con ogni condizione climatica.
Le case in legno Armalam consentono un elevato fattore di coibentazione termica, dovuto allo spessore utile nel quale può essere alloggiato l’isolante. A differenza delle altre tecniche, tradizionali e non, riduzione dello spessore murario a favore di quello di isolamento: il coibentante viene quindi inserito all’interno della struttura portante, tra un sostegno ligneo ed il successivo. Armalma lavora da anni con differenti soluzioni isolanti; nello specifico, si offre un’ampia gamma di materiali per una migliore progettazione a seconda del sito e a seconda della fascia climatica. Alcuni tra i materiali più rinomati sono: sughero, lana di vetro, fibra di legno, lana di roccia. L’ultimo ad esempio, è un materiale incombustibile, può essere utilizzato in zone calde o fredde, con ottimi risultati sia per le stagioni fredde che per quelle calde.